Pezzettini 2018 – Festa della lettura a Torpignattara

“Pezzettini. Festa della Lettura a Torpignattara”

si svolge dal 22 al 27 gennaio 2018 a Roma in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Via Laparelli e Alberto Manzi, il Liceo I.Kant a Torpignattara/Pigneto.

Giunto quest’anno alla 4° edizione, è un evento culturale gratuito dedicato alla promozione del libro e della lettura.
In questo momento storico ci sentiamo troppo soli e sole – tanti pezzettini – ma se troviamo una sintonia maggiore e un modo di comunicare di più tra noi possiamo accrescere la coesione sociale e sentirci meglio.
L’associazione che da 4 anni promuove questo evento si chiama AltraMente – scuola per tutti ed è animata dall’idea che la lettura possa favorire percorsi di coesione e socializzazione.
Perché leggere possa essere anche un piacere abbiamo ideato la Festa come momento di incontro con autori e autrici, case editrici, voci narranti e un concorso di scrittura per i giovani studenti e le giovani studentesse di ogni ordine di scuola.
Anche per la quarta edizione è stata coinvolta una realtà fuori dal V Municipio per un “corollario” alla festa che si chiama Pezzettini OFF.

Con: Francesca Brunetti, Viola Lo Moro, Cristiana Pezzetta, Rossella Gaudenzi, Igiaba Scego, Francesca Di Marzo, Eleonora Turco, Chiara Lico, Della Passarelli, Luisa Mattia, Barbara Ferraro, Giulia Caminito, Barbara Bonomi Romagnoli, Cristina Magrini, Matteo Capponi, Andrea Cocco, Michele Colucci, Luigio Lorusso, Vinicio Ongini, Rosella Postorino, Marisa Deledda, Andrea Segre, Claudia Ambrosino, Roberto Baldassari, Vauro, Echis – Incroci di suoni, il Brancoro, CEMEA del Mezzogiorno, Muri Sicuri, Tuba Bazar, Il Giardino incartato, La Rocca Fortezza Culturale e… il Mostro dei Libri.

il CavalierePezzettini 2018 – Festa della lettura a Torpignattara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *